Il progetto

Nasce dall’esperienza editoriale Nova Delphi Libri quale ambito finalizzato a promuovere una maggiore diffusione della ricerca scientifica in campo umanistico.
A fronte delle ristrettezze del mercato, di una sempre maggiore difficoltà a pubblicare a costi che non siano esorbitanti, Academia offre la possibilità di far vivere il proprio lavoro secondo criteri di qualità scientifica e di minor costo, garantendo esperienza editoriale e una distribuzione anche al di fuori degli ambiti prettamente accademici.

A chi si rivolge

A Dipartimenti universitari, Enti di ricerca, Centri studi, Fondazioni, docenti, ricercatori e ricercatrici strutturati e non, afferenti agli ambiti disciplinari delle scienze umanistiche, storiche, storico-religiose, filosofiche, antropologiche, sociologiche, economiche, della formazione, degli studi di genere e di lingua e letteratura, per pubblicazioni monografiche, collettanee e di atti di convegno.

Cosa offre

  • La valutazione scientifica del testo secondo criteri di peer review effettuata da un Comitato scientifico internazionale. Aderisce inoltre al regolamento dell’ANVUR per le procedure di valutazione nazionale della ricerca.

  • La tradizionale cura editoriale di Nova Delphi Libri, che prevede due giri di correzione delle bozze, editing del testo, impaginazione, grafica e stampa, oltre all’assegnazione del codice di riconoscimento internazionale ISBN (International Standard Book Number).

  • Il deposito legale del testo nelle Biblioteche centrali nazionali; la disponibilità nei circuiti librai e bibliotecari su tutto il territorio nazionale e sulle piattaforme di commercio on line. Il volume inoltre rimarrà disponibile all’interno del catalogo della casa editrice.

  • Oltre il pacchetto editoriale standard, sono previste offerte personalizzate secondo le esigenze dell’autore e dell’autrice.

Proponici il tuo lavoro

Scarica il modulo e invialo a: informazioni@novadelphi.com


 

Premi F5 per aggiornare la pagina